Lorena Wiebes del team SD Worx Protime ha vinto la tappa di apertura dell'UAE Tour Women battendo in volata Rachele Barbieri (DSM firmenich PostNL) e Chiara Consonni (UAE Team ADQ). Buon 8° posto per Sofia Collinelli.
Negli ultimi 500 metri, la campionessa del mondo Lotte Kopecky ha preso la testa con Wiebes a ruota. Wiebes ha quindi lanciato il suo sprint e per le due italiane non c'è statoi niente da fare se non stringere la mano alla vincitrice.
La tappa di 112 km si è conclusa sulle ampie strade del porto di Dubai. Carina Schrempf del team Fenix Deeuninck ha tetanto il colpo in solitaria a 2,5 km dal traguardo ma è stata ripresa a 700 metri, quando il gruppo si è lanciato nell'ampia curva finale.
Wiebes ha conquistato la maglia rossa di leader che indosserà nella seconda tappa di domani con partenza da Al Mirfa Bab Al Nojoum e arrivo a Madinat Zayed. Altra tappa per velociste.
Fonte: www.cyclingnews.com
Image credit: Getty Images
DNF=Did not finish / DNS=Did not start / OTL = Outside time limit / DF=Did finish, no result / NR=No result Rider wearing the jersey >50% of race distance in group before peloton