La piemontese si aggiudica la prova contro il tempo e la gara in linea confermando di essere la ciclista italiana più forte.
Il titolo italiano a cronometro si è svolto a Faenza su di un percorso vallonato adatto ad una ciclista con caratteristiche complete. Elisa Longo Borghini, portacolori delle Fiamme Oro e della Trek-Segafredo, ha percorso i 33,3 km del circuito di Faenza con il tempo di 47’17” ad una media di 42,5 km/h.
Con questa prova, l’atleta piemontese si conferma la cronowoman Italiana più forte, bissando il successo dello scorso anno.
Alle sue spalle si piazzano la veneta della Ilaria Soraya Paladin a 1’10” e Tatiana Guderzo delle Fiamme Azzurre e Alé BTC Ljubljana a 1’58”.
(foto Photobicicailotto)
Longo Borghini che conquista anche la prova su strada, svoltasi in Puglia lungo un percorso impegnativo che le ha permesso di lanciarsi in solitaria verso il traguardo. Dietro di lei, a 11 secondi, un terzetto formato da Guderzo, Sanguinetti e Cavalli. A qualche secondo la giovane Alessio si conquista il 5° davanti alla brava Sofia Bertizzolo. Seguono alla spicciolata Debora Silvestri, Erica Magnaldi, Gaia Realini, Soraya Paladin (22''). A meno di 1 minuto giungono 13 ragazze regolate da Barbara Malcotti.
© Flaviano Ossola - www.pedalerosa.it
CRONOMETRO | GARA IN LINEA |