Federica Venturelli ha lanciato lo sprint, ma Anne Knijnenburg è stata brava a prendere la ruota e sfrecciare negli ultimi metri. 

Le ragazze della del UAE Development Team hanno gareggiato una gara quasi perfetta, mancando solo la vittoria. Ancora una volta Federica Venturelli è stata la protagonista della gara e ha confermato senza dubbio di essere una delle più forti diciannovenni al mondo.

La Cyclis Classic si è conclusa con una volata tra due atlete: l'italiana Federica Venturelli e l'olandese Anne Knijnenburg. Il finale è stato emozionante: Federica Venturelli ha lanciato lo sprint, ma Anne Knijnenburg è stata brava a prendere la ruota e a vincere negli ultimi metri. Le due atlete erano andate in fuga a 15 Km dall'arrivo e sono arrivate con un vantaggio di 25 secondi sul gruppo.

"Negli ultimi 15 km un'atleta ha cercato di andare in fuga da sola - ha detto Federica Venturelli - l'ho inseguita, perché non potevamo lasciare che andasse in fuga. Quando mi sono guardata indietro e ho visto che non c'era nessuno, abbiamo deciso di andare in fuga in due. Abbiamo continuato a spingere e all'ultimo km ero in prima posizione e quindi ho dovuto lanciare lo sprint perché l'altra ragazza aveva preso la mia ruota. Ho cercato di andare più forte che potevo, ma negli ultimi metri lei mi ha superato."

Come detto, il gruppo è arrivato con un distacco di 25 secondi. Nello sprint la campionessa nazionale d'irlanda Lara Gillespie del UAE Development Team ha conquistato la quarta posizione alle spalle dell'olandese Scarlett Souren. L'italiana Sara Fiorin del UAE Development Team ha concluso al settimo posto.

"Negli ultimi Km la nostra squadra ha fatto un buon treno - ha spiegato Lara Gillespie - Hannah Kunz era in prima posizione e Sara Fiorin di fronte a me. Sfortunatamente un'altra ragazza ha toccato la mia ruota e ho perso un po' di spinta. Per questo sono contenta per questo quarto posto".